venerdì 16 dicembre 2011

mamma ad alto contatto


"mamma ad alto contatto".. fino a poco tempo fa non sapevo neanche cosa volesse dire, invece adesso eccomi qua a confrontare i vari tipi di fasce e supporti e a vantarne le qualità!
Ho sempre pensato di essere una di quelle mamme che non abituano i figli a stare in braccio, che gli insegnano a stare su una sdraietta o dentro un box a giocare da soli.. 

poi ho scoperto l'esistenza delle fasce e mi si è aperto un mondo! Non avevo mai immaginato quanto fosse bello "portare" mia figlia, un'emozione che non riesco a descrivere ma che provo ogni volta che è accucciata a me!
Ho iniziato con una fascia lunga elastica, che mi è sembrata subito adatta a portare la mia Pulce dalla nascita ma sfruttabile anche quando fosse stata più grande, in diverse posizioni.
E così è stato. Dovevano anche consegnarmi casa nuova e riuscivo a saltellare per il cantiere con lei accucciata nella fascia. E che dormite!!!
Posso anche confermare che il peso del bambino è ben distribuito e non si ha alcun fastidio/mal di schiena dovuto al peso.
Siamo anche partiti con la fascia e non vi dico che comodità in aeroporto non dover pensare al passeggino, senza contare che in quel caos la Pulce stava beata con la sua mamma.
Adesso la mia Pulce pesa 9kg, ho ripreso a lavorare e i miei spostamenti con lei sono cambiati. Salire e scendere dalla macchina, posizionarla in fascia non mi viene più così comodo ma non volendo rinunciare ai benefici del portare mi sono documentata su altri tipi di supporti. Ho scoperto così la fascia corta, la fascia ad anelli e la pouch sling. Con quest'ultima è stato amore a prima vista. Ne ho ordinata subito una dalla consulente IBCLC che conosco ma essendo impaziente mia sorella me ne ha confezionata subito una con della stoffa ikea!!! Fantastica! 
Per i lunghi spostamenti, viaggi etc ho preso invece l'ergobaby che ancora devo provare..

2 commenti:

  1. Ma ... io non conosco quest ultimo tipo. Dell'Ergobaby ho saputo troppo tardi, ormai avendo 3 fasce e 1 marsupio e 1 zaino da trekking, non mi andava di spendere altri 100 euro per l'Ergo. Cmq, l'ho consigliato a un'amica che è stracontenta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fasce utilizzi? per l'ergo, concordo con la tua amica ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...